La cantante armena Zilan Tigris vittima eccellente del terremoto ad Amida (Diyarbakır)
Proseguono gli sforzi di ricerca e soccorso tra le macerie degli edifici distrutti a Diyarbakır, l'antica Amida degli Armeni, in seguito di due terremoti di magnitudo 7.7 e 7.6, il cui epicentro è stato registrato a Maraş.
Tra le notizie delle ultime ore giunge quella del ritrovamento del corpo senza vita della cantante Armena Zilan Tigris, il cui vero nome era Dilek Küçüker, era noto per aver cantato in diverse lingue compreso armeno, turco, curdo. A darne notizie è stato il giornalista Arat Barış annunciando sul suo profilo twitter:
"La parola è finita...
Abbiamo perso la nostra amata madre Zilan Tigris"
Secondo le notizie dell'Agenzia Mezopotamya - agenzia di stampa che si batte per i diritti umani e contro lo sciacallaggio dei media in corso in Turchia in questo terribile terremoto - il corpo senza vita della musicista Zilan Tigris è stato trovato tra le macerie del distrutto palazzo Sözel di 9 piani nel distretto degli uffici del distretto di Yenişehir.
Il corpo senza vita di Zilan Tigris (Dilek Küçüker) è stato estratto e portato fuori il mentre continuavano le operazioni di ricerca scavo e i tentativi salvataggio. Zilan Tigris sarà sepolta oggi nel cimitero di Yeniköy.
Finora, sono 298 persone hanno perso la vita tra le macerie degli edifici distrutti ad Amida.
La notizia della morte di Zilan Tigris ci è stata comunicata questa mattina dal giornalista e amico Murat Cinar.
Commenti