Arthur Alexanian il 19 dicembre 2022 presenta ad Atene "Il Bambino e i Venti d'Armenia" ( «Το παιδί και οι άνεμοι της Αρμενίας» )
Il Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari si congratula con l'amico e scrittore Arthur Alexanian, della Comunità Armena di Firenze, che Lunedì 19 dicembre 2022 sarà ad Atene per presentare la traduzione in lingua greca del suo libro sin ad ora più noto "Il Bambino e i Venti d'Armenia".
«Το παιδί και οι άνεμοι της Αρμενίας», questo il titolo del volume in Greco grazie alla traduzione e curatrice Anna Papastavrou, che lo ha definito: "un treno che attraversa la vita travagliata di un uomo. Un tuffo nei suoi ricordi, nei venti dell'Armenia. Un bombardamento di emozioni al profumo d'Oriente".
L'evento di presentazione avrà luogo alle ore 19:00, presso il Metropolitan College, nel campus di Atene (Μητροπολιτικό Κολέγιο Ακαδημίας 42).
L'autore di origine armena parlerà del suo lavoro e si confronterà con i lettori presenti con il pubblico dei lettori.
Oltre ad Arthur Alexanian, saranno relatori della serata il Dr. Iordanis Papadopoulos, Coordinatore delle Scienze Sociali allo Psychiko College (Ell), Nektar Nelli Varzabetian, Avvocato, Rappresentante dell'associazione "Hamasgain", Demostene Dawetas, professore di filosofia, autore, video artista.
Daranno il loro saluto Robert Pefanis, Vice Rettore per gli Affari Esteri e Pubblici del Metropolitan College di Atene, Haroutiun Spartalian, Presidente del Comitato nazionale armeno della Grecia e il dott. Francesco Neri, Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura.
Coordinerà l'evento il giornalista Makis Provatas.
La serata sarà allietata accompagnato dalla musica del compositore Stefano Dekerian.
Commenti