Muore in un attentato la figlia del filosofo Aleksandr Dugin
La figlia del filosofo russo Aleksandr Dugin è stata uccisa in un'esplosione d'auto nella regione di Mosca.
Mosca afferma che se sarà trovata "traccia dell'Ucraina" nella morte della Dugina ciò indicherà, a loro dire, una politica di terrorismo di Stato da parte di Kiev. Ad suggerire questa linea è stata la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.
Questa mattina, poche ore dopo l'incidente il comitato investigativo russo ha aperto un procedimento penale per omicidio dopo che Daria Dugina, figlia di 29 anni del filosofo e analista politico russo Aleksandr Dugin, era stata uccisa in un incidente d'auto nella regione di Mosca sabato notte.
Secondo gli investigatori, un ordigno esplosivo è stato piazzato sotto il fondo di un veicolo Toyota Land Cruiser abitualmente guidata da Daria. L'auto stava viaggiando a tutta velocità quando è esplosa nel distretto di Odintsovsky nella regione di Mosca intorno alle 21:00 ora locale di sabato. Per la 29 enne non c'è stato nulla da fare.
Del filosofo russo Aleksandr Dugin ricordiamo i più recenti lavori pubblicati tra cui: The Great Awakening vs the Great Reset, (2021) Political Platonism, (2019) Ethnos and Society (2018) pubblicati in Russia da Arktos Media, an in lingua inglese dalla casa editrice Traditionalist and New Right books.
Commenti