La Nuora di Kevork (George) Apelian alla Biblioteca Ricchetti il 20 Aprile 2022
La Nuora è un romanzo di Kevor (George) Apelian traduzione di Kegham Jamil Boloyan che sarà presentato per la prima volta alla Biblioteca Gaetano Ricchetti di Bari il prossimo 20 aprile alle 18:30.
L'evento si svolge in collaborazione tra la Biblioteca Gaetano Ricchetti che ospita l'evento, l'Associazione Armeni Apulia, il Centro Studi "Hrand Nazariantz" e gode del gratuito patrocinio dell'Ambasciata Armena in Italia.
Vi prenderanno parte insieme al curatore K. J. Boloyan, Carlo Coppola, Piero Fabris, Rupen Timurian. L'evento sarà moderato da Pasquale Martino. Seguiranno interventi musicali di Tiziana Portoghese e Francesco Palazzo.
Oltre all'armeno, all'inglese e all'arabo finalmente abbiamo la traduzione italiana di questo libro!
Il prof. Kegham J. Boloyan con la collaborazione di Daniela Musardo ha tradotto questo romanzo storico contenente notizie di vita vera. Il libro è pubblicato in Italia dalla casa editrice Radici Future...
Anche la famiglia di Kevork (George) Apelian, docente universitario e narratore, scomparso a 71 nel 2011, è molto grata a tutti coloro che hanno lavorato sodo per tradurre "Աննա հարսը" in lingua italiana. Durante la serata di presentazione le figlie dell'autore Vanik e Sevan daranno una loro testimonianza facendo giungere la loro voce dal Libano.
Commenti