Etichette

Mostra di più

Cantiere aperto. Un evento nel cantiere di restauro conservativo di Palazzo Jetri il 2 Aprile a Bari

 




Sabato Mattina 2 Aprile 2022 nell'ambito del Fuori Bifest si svolgerà l'evento di restauro conservativo dal titolo Cantiere Aperto a Palazzo Jetri, presso l'omonimo Palazzo in via Piccinni 97
L'iniziativa è organizzata da Eleganza Italiana TIMURIAN e consterà di tre momenti, ripercorrendo episodi di storia e di cultura della città di Bari, a cui si accompagnerà la leggerezza di un DJ Set a cura del maestro Gianni Rafaschieri.
Si inizierà alle 11,00 con un opening dedicato all'esposizione di tappeti di proprietà della famiglia Timurian recuperati dal rogo del Teatro Petruzzelli ed esposti insieme per la prima volta
Si parlerà degli Statuti Murattiani che a partire dal Regio Decreto n. 1720 del 25 aprile 1813 regolano il piano architettonico e urbanistico della città di Bari. 
All'incontro prenderanno parte gli architetti Vincenzo P. Bagnato e Pasquale A. De Nicolo dello studio BDFArchitetti, il restauratore conservatore dei Beni Culturali Elisabetta Longo, il conservatore dei Beni culturali Francesco Sanseverino e Dario Rupen Timurian dell'impresa Eleganza Italiana esecutrice dei lavori.
Questo evento come gli altri compresi nel Fuori Bifest è supportato dai marchi del BIFEST, del Comune di Bari, di Apulia Film CommissionRegione Pugliad_Bari.

Commenti

Post più popolari