"Il Sud nella realtà delle tonalità emotive! inaugurazione della Mostra di Chiara Samugheo e Daniela Ciriello
Venerdì, 1 marzo 2013, alle ore 17.30, è stata inaugurata presso la Sala del Colonnato della Provincia di Bari, la mostra fotografica di Chiara Samugheo e Daniela Ciriello dal titolo “Il Sud nella realtà delle tonalità emotive” che descrivere la magia dei paesaggi e il desiderio di esaltare l’anima vera racchiusa nella realtà tutta.
La mostra è promossa dalle associazioni: “Stella del Sud”, “Porta d’Oriente” e “Demetra” con l’intento di valorizzare e promuovere la cultura del territorio e gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Bari e Unesco (Sezione di Bisceglie).
L’evento avrebbe dovuto essere introdotto da i saluti del presidente della Provincia di Bari, che hanno provveduto ad inviare i loro rappresentanti perché impegnati in altra sede.
Sono dunque intervenuti l’assessore provinciale, Sergio Fanelli (presidente dell’associazione culturale “Stella del Sud”, il presidente dell’associazione “Demetra TA”, Germana Ciriello, nipote di Chiara Samugheo e sorella di Daniela Ciriello, il consulente dell’Istituto “Diego Carpitella” di Melpignano (Le), Sergio Torsello e lo studioso e ricercatore delle tradizioni popolari, Luigi Chiriatti.
Oltre agli interventi delle due artiste Chiara Samugheo e Daniela Ciriello che hanno fatto sentire la voce della loro esperienza artistica e narrativa, l'incontro è stato moderato da Cettina Fazio Bonina presidente di “Porta d’Oriente”.
Commenti