Recrudescenza virale in Armenia: il valore di diffusione virale è superiore a 1
A causa del coronavirus, la situazione epidemica in Armenia si sta facendo piuttosto tesa. I dati dell'analisi degli ultimi 14 giorni nella repubblica dimostrano che c'è un aumento del 50% dei nuovi casi rispetto ai 14 giorni precedenti.
In una conferenza stampa tenuta presso l'ufficio del controllo nazionale e prevenzione del dipartimento di epidemiologia delle malattie infettive e non trasmissibili, la responsabile Romella Abovyan ha osservato che il tasso di diffusione del virus è superiore al valore 1, il che dimostra che si sta diffondendo molto rapidamente.
Anche la questione relativa ad ulteriori possibili restrizioni sarà considerata.
Parlando dell'inasprimento delle restrizioni sul territorio della Repubblica di Armenia il vice ministro del lavoro e degli affari sociali Ruben Sargsyan e il direttore della Fondazione "Centro per lo sviluppo legislativo e la ricerca giuridica" del ministero della Giustizia, Tigran Dadunts, hanno introdotto progetti di modifica del Codice del lavoro e le aggiunte e gli emendamenti alla legge sul servizio pubblico. In base alle modifiche proposte, il datore di lavoro potrà licenziare il dipendente se non ha un certificato di vaccinazione Covid o un certificato afferente al tampone del covid test.
Le stesse regole varranno per i dipendenti pubblici e per quelli privati. Secondo Tigran Dadunts, la legge armena sul servizio pubblico definisce una base speciale per la cessazione dei poteri dei dipendenti pubblici e per tutti coloro che ricoprono cariche pubbliche.
Commenti