Ararat Mirzoyan nominato Ministro degli Esteri della Repubblica di Armenia
Con decreto del Presidente della Repubblica di Armenia Armen Sarkissian, Ararat Mirzoyan è stato nominato Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Armenia. Mirzoyan ha ricoperto l'incarico di Primo Viceministro nel Governo Pashinyan I e di Presidente dell'Assemblea Nazionale Armena nella VII legislatura.
Nel 2018 ha compiuto una viaggio di lavoro in diverse città italiane tra cui Napoli, e ha consegnato diversi riconoscimenti a politici italiani che si erano in qualche modo distinti nell'incremento delle relazioni italo-armene. Non aveva però incontrato le comunità armene storiche presenti in Italia.
Il signor Mirzoyan durante un tentativo di insurrezione seguito alla firma del Patto Trilaterale alcuni mesi fa è stato, inoltre, sfortunato protagonista di un pestaggio ai suoi danni da parte di facinorosi, che introdottisi nella sua abitazione lo avevano aggredito alla presenza del figlio.
Il Centro Studi "Hrand Nazariantz", augurando buon lavoro al Ministro degli Esteri della Repubblica di Armenia, auspica che in una prossima visita in Italia in tale veste, Arat Mirzoyan, voglia incontrare tutte le comunità armene del territorio italiano, cosa che normalmente fanno i Ministri degli Esteri, i Primi Ministri e i Presidenti della Repubblica di paesi a forte impatto diasporico quando giungono in visita sul suolo italiano.
Commenti