Etichette

Mostra di più

Boris Sahakyan è il nuovo Segretario Generale del Ministero degli Esteri della Repubblica di Armenia



Boris Sahakyan è stato nominato Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri dell'Armenia con decisione apposito decreto odierno. Lo riporta il sito ufficiale del governo armeno.


S. E. Boris Sahakyan con Rupen Timurian,
Ashot Grigoryan, Ara Zarian

Il 27 luglio 2021, con decreto del Presidente della Repubblica di Armenia Armen Sargsyan, Consigliere della Segreteria del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Armenia Boris Sahakyan era stato insignito del grado diplomatico di Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario.
Il Centro Studi "Hrand Nazariantz" e gli Armeni di Puglia salutano con grande gioia la nomina a Segretario Generale del Ministero degli Esteri di S. E. Boris Sahakyan degli Esteri ed anche l'ottenimento del grado diplomatico al quale è stato elevato. 

    

S.E. Boris Sahakyan nel 2013 ha visitato la città di Bari, quando ricopriva l'incarico di vice Ambasciatore della Repubblica di Armenia in Italia, e con la nostra comunità armena ha inaugurato il nostro Khachkar, su mandato dell'allora ambasciatore S.E. Rouben Karapetyan. Alle cerimonia erano presenti le autorità civili, militari e religiose della città di Bari tra cui il Sindaco di Bari Michele Emiliano, il Rettore della Pontificia Basilica di San Nicola mons. Lorenzo Lorusso O.P., il responsabile della Chiesa Apostolica Armena d'Italia Hayr Tovma Khachatryan.  
 
Ma cosa fa il Segretario Generale del Ministero della Repubblica d'Armenia?

1) Il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Armenia è un funzionario diplomatico che assicura ufficialmente la continuità del servizio diplomatico, coordina la cooperazione tra gli organi subordinati al Ministero degli Affari Esteri, le missioni diplomatiche della Repubblica dell'Armenia e le suddivisioni strutturali del Ministero degli Affari Esteri. I poteri attribuiti al Segretario Generale dell'ente statale sono definiti dalle leggi della Repubblica.

2) Il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Armenia è nominato dal Primo Ministro su proposta del Ministro degli Affari Esteri tra le persone con il più alto grado diplomatico negli organi del servizio diplomatico nei paesi esteri, almeno 10 anni di servizio diplomatico presso il Ministero degli Affari Esteri.

3) Le questioni relative all'esercizio dei poteri del Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Armenia, definite dalla presente legge e da altre leggi, sono definite dal regolamento del Ministero degli Affari Esteri.

Commenti

Post più popolari