L'Ambasciatore Alfonso di Riso ha incontrato il Presidente Armen Sarkissian per la presentazione delle credenziali
Il neo nominato Ambasciatore della Repubblica Italiana presso la Repubblica di Armenia Alfonso di Riso ha presentato le credenziali al Presidente della Repubblica di Armenia Armen Sarkissian.
Congratulandosi con l'ambasciatore appena nominato per l'incarico ricevuto, il Presidente della Repubblica ha affermato che di attendersi dalla sua missione un lavoro congiunto attivo volto ad espandere e arricchire l'agenda della cooperazione bilaterale.
Il Presidente Sarkissian ha ricordato che le relazioni tra l'Armenia e l'Italia sono costruite su solide basi di secoli, i due paesi e popoli sono simili nei loro valori.
L'Ambasciatore Alfonso di Riso ha portato al Presidente dell'Armenia il saluto e gli auguri del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Matarella. Si è detto pronto a compiere sempre maggiori sforzi per promuovere le tradizionali relazioni amichevoli tra i due Paesi in vari campi.
Approfittando della prevista visita di Stato in Italia del Presidente Armen Sarkissian, rinviata a causa del coronavirus, l'Ambasciatore ha espresso fiducia che essa costituirà un importante volano e un conferirà nuovo impulso all'espansione della cooperazione bilaterale.
I due alti interlocutori durante il loro incontro ha affrontato il livello attuale delle relazioni Italo-Armeno e il potenziale di sviluppo da esse offerto. In particolare, sono state sottolineate le grandi opportunità di cooperazione in ambito economico, tecnologico, scientifico, educativo e culturale.
All'incontro erano presenti l'Ambasciatore Ruben Karapetyan, già capo della Missione diplomatica Armena in Italia, ora consigliere del Presidente della Repubblica di Armenia e il Consigliere Giovanni Nicola Dionisi, che in questi mesi ha retto l'ambasciata d'Italia in Armenia, dopo la cessazione dall'incarico dell'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco.
Commenti