Il Presidente del Parlamento Albanese Ruçi ha incontrato Capo Presenza OSCE in Albania Del Monaco
Il Presidente del Parlamento Albanese, Gramoz Ruçi, ha ricevuto in una riunione odierna il Capo della Presenza OSCE a Tirana, l'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco. Al centro della conversazione vi è stata la fruttuosa cooperazione finora realizzata tra il Parlamento albanese e la Presenza OSCE a Tirana. Il Presidente dell'Assemblea ha elogiato l'ottimo lavoro che la Presenza ha svolto negli anni a sostegno delle riforme globali dell'Albania e dell'agenda per l'ammodernamento del paese, in conformità con il mandato della Presenza, le esigenze e le priorità dello sviluppo dell'Albania.
In particolare, il Presidente Ruçi ha espresso gratitudine per la cooperazione tra il Parlamento dell'Albania e la Presenza OSCE nell'ambito delle riforme della giustizia, della modernizzazione della pubblica amministrazione, della cooperazione regionale, dell'uguaglianza di genere, del sostegno ai giovani, nonché l'attuazione di progetti comuni, come il progetto PACEP, attuato dalla Presenza OSCE in Albania e dal National Democratic Institute (NDI).
L'Ambasciatore Del Monaco ha ringraziato il Presidente del Parlamento Ruçi per l'incontro odierno, e ha affermato che la Presenza OSCE in Albania, che negli anni è stata tra i partner più stretti del Parlamento e del popolo albanese, continuerà ad essere un forte sostenitore delle istituzioni e dei cittadini albanesi nel loro sforzi per costruire una democrazia sempre più piena ed compiuta. Inoltre, l'Ambasciatore Del Monaco, ha ribadito la disponibilità della Presenza OSCE a Tirana a sostenere le istituzioni albanesi per l'attuazione delle raccomandazioni contenute nel rapporto finale dell'OSCE / ODIHR sulle elezioni parlamentari tenutesi il 25 aprile 2021.
Commenti