L'ambasciatore Tigran Mkrtchyan ha concluso la sua missione nelle Repubbliche baltiche
Lo scorso 15 marzo 2021 su proposta del Primo Ministro, ai sensi dell'articolo 132, parte 1, comma 2 della Costituzione della Repubblica di Armenia. Il Presidente della Repubblica di Armenia Armen Sarkissian ha firmato il decreto di richiamo dell'Ambasciatore Tigran Mkrtchyan dalla carica di Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Armenia presso la Repubblica di Lituania, la Repubblica di Lettonia e la Repubblica di Estonia. Con decreto successivo al suo posto l'ambasciatore Armen Martirosyan fino a poco tempo fa ad ora Ambasciatore in India.
All'Ambasciatore Mkrtchyan, eccellente studioso e analista dei rapporti diplomatici tra l'Armenia e diverse aree geografiche del mondo, inviamo i più calorosi ringraziamenti per il brillante lavoro svolto in questi anni nelle Repubbliche baltiche.
Tigran Mkrtchyan è uno dei più fulgidi talenti della diplomazia armena, notissimo anche per le sue competenze di divulgatore assiduo e puntuale della causa storica armena, per i rapporti sistematici con i media, sempre finalizzata alla conoscenza ideale e materiale delle necessità del popolo armeno.
Ricordiamo, inoltre, che le brillanti doti oratorie provengono all'ambasciatore da suo padre, l'attore e Artista Onorato della Repubblica di Armenia Vanik Mkrtchyan, recentemente scomparso.
Ci auguriamo che lo stile e le competenze dell'ambasciatore Tigran Mkrtchyan siano presto impiegate in altri prestigiosi incari a servizio della Patria.
Commenti