Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Appello del Presidente Armen Sarkissian alla concordia civile in Armenia


Cari Compatrioti,
oggi, nel momento in cui non abbiamo ancora superato le conseguenze della guerra contro l'Artsakh, nel momento in cui abbiamo migliaia di vittime e feriti, nel momento in cui continuano ad esserci gravi minacce regionali, siamo, purtroppo, di nuovo in una situazione estremamente esplosiva, che confligge con la nostra statualità, rischiando di generare conseguenze imprevedibili e ciò può portare a perdite irreversibili.
C'è una legge marziale nel paese. La minaccia esterna è reale: una dichiarazione di cessate il fuoco non è un trattato di pace. Ci sono molte sfide per l'Artsakh e l'Armenia.
Invito tutti - enti statali, forze dell'ordine, forze politiche, tutti i cittadini - a mostrare moderazione e buon senso. Ogni parola o azione sconsiderata aumenta la tensione e rende più profonda la crisi.
Non cedete alle provocazioni, astenetevi dagli appelli all'odio e all'intolleranza. Il nostro popolo non può permettersi di dividersi, ogni tentativo di destabilizzare lo Stato o mettere in pericolo lo Stato deve essere respinto.
Agite incondizionatamente nel quadro della Costituzione.
Riaffermando il ruolo dell'Istituzione Presidenziale come organo di equilibrio, ho deciso di prendere urgenti finalizzati ad allentare le tensioni e trovare modalità di risoluzioni pacifica della situazione vigente.
Scuotere il Paese sarà un insulto alla memoria di migliaia di nostri figli morti in guerra.
Chiedo a tutti voi di essere vigili, sobri e sobri.

Commenti