Nella Rubrica del TG3 "Est Ovest" presentato "Gli Armeni in Puglia e le ferite che si riaprono" di Gianni Giampietro
Il Centro Studi “Hrand Nazariantz” di Bari, che da oltre 10 anni, si occupa di divulgare i valori di Pace, Libertà e Democrazia insiti nella cultura del popolo armeno, desidera elogiare l’impegno costante della Rubrica “Estovest” dei TG3. Questa trasmissione televisiva è un faro di obiettività, un esempio di racconto giornalistico dinamico, versato nella contemporaneità più cogente.
Da 9 anni “Estovest” segue con i suoi servizio giornalistici le attività degli Armeni di Puglia.
Il 12 febbraio 2012 andò in onda il primo servizio intitolato “Il poeta Armeno” curato da Enzo del Vecchio, uno dei grandi del giornalismo televisivo pugliese, il quale realizzò successivamente anche “Simbolismo e Mistero” (4/03/2012) “Memoria Armena” (27/01/2013) e “Il Richiamo del Sangue” (05/05/2013).
Ora dopo 8 anni dall’ultimo servizio dedicato agli Armeni della Puglia è stato Gianni Giampietro a realizzare, "Gli Armeni in Puglia e le ferite che si riaprono". Giovanni Giampietro nel 2016 si aggiudicò il "Premio Campione" per il servizio giornalistico "Il Villaggio del Poeta".
Un plauso va anche allo zelo degli operatori, dei fonici e di tutti i tecnici che ci hanno seguito in questi anni e in modo particolare al montatore (video editor) Leonardo Grasso che ci segue dal lontano 2012.
Commenti