Etichette

Mostra di più

Dopo il cessate il fuoco nuovi prigiornieri dell'Esercito di Difesa


Il Presidente della Repubblica de facto dell'Artsakh Arayik Harutyunyan ha confermato che “diverse dozzine” di soldati dell'esercito di difesa sono state fatti prigionieri dalle forze armate azere in direzione del villaggio di Khtsaberd.
In un discorso alla nazione il 16 dicembre, Harutyunyan ha affermato che l'Azerbaijan continua il suo costante comportamento provocatorio, con azioni minacciose e violente a Khtsaberd e Berdadzor come una delle ultime.
I militari dell'Esercito della Difesa e le forze di pace russe hanno sventato varie provocazioni delle truppe azere, e ieri sera sono stati respinti dalla periferia del villaggio Hin Shen presso Shushi. In questi giorni nessuno è rimasto ferito in direzione di Berdadzor e all'avversario non è stato permesso di entrare in nessun insediamento. Sfortunatamente, diverse dozzine delle nostre truppe sono state fatte prigioniere dalla parte azera in direzione di Khtsaberd, e ora il ministero della Difesa sta determinando tutte le circostanze. Personalmente sarò coerente nel portare i colpevoli di questo incidente alla responsabilità legale. Il loro rapido e sicuro rimpatrio deve essere al centro dei nostri sforzi e stiamo già facendo passi in questa direzione.

Commenti

Post più popolari