Etichette

Mostra di più

Ambasciatore Del Monaco a colloquio con il Presidente del Parlamento Albanese Ruçi



Il Capo Missione della Presenza OSCE in Albania l'Ambasciatore Vincenzo del Monaco è stato ricevuto ieri dal Presidente dell'Assemblea Nazionale della Repubblica di Albania Gramoz Ruçi in occasione dell'inizio della suo incarico
Il Presidente dell'Assemblea Ruçi si è congratulato con l'Ambasciatore del Monaco per il suo nuovo incarico in Albania e ha osservato che il Parlamento albanese ha un'ottima storia di cooperazione con la Presenza OSCE a Tirana, che è un considerata partner affidabile per l'Albania. 

L'Albania apprezza il lavoro della Presenza OSCE in Albania. La Presenza ha svolto un buon lavoro nel corso degli anni nel sostenere le riforme globali dell'Albania e l'agenda per la modernizzazione della società albanese, in conformità con le esigenze e le priorità del Paese. Apprezziamo in particolare il contributo dell'OSCE e della Presenza a Tirana nell'attuazione delle riforme in settori chiave, come il rafforzamento della democrazia e delle istituzioni preposte all'applicazione della legge, la riforma elettorale, la riforma della giustizia, che è attualmente la nostra riforma principale, nonché le riforme dell'integrazione, in stretta collaborazione anche con l'UE e i partner internazionali. 
Abbiamo raggiunto il più ampio consenso possibile sulla riforma elettorale e ora la Commissione elettorale centrale sta proseguendo normalmente il suo lavoro", 

ha affermato il Presidente del Parlamento Albanese.
L'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco, ha ringraziato il Presidente Ruçi per le parole di apprezzamento rivolte  al lavoro dell'OSCE e della sua Presenza a Tirana. 
Sono determinato a continuare l'ottimo rapporto di cooperazione con l'Assemblea e altre istituzioni albanesi per promuovere i risultati finora raggiunti, nonché a costruire e rafforzare la fiducia in questa cooperazione, che si sta rafforzando in modo creativo.
Durante l'incontro sono stati discussi alcuni altri aspetti della cooperazione come la Presidenza albanese dell'OSCE e la stretta cooperazione tra l'Assemblea e l'OSCE, in particolare per l'adattamento dell'attività parlamentare alle condizioni della pandemia Covid-19 e la garanzia di trasparenza e comunicazione con i media e il pubblico.

Commenti

Post più popolari