Etichette

Mostra di più

Nella giornata di oggi si sono compiuti alcuni avvicendamenti nell'esecutivo Armeno


Dopo le dimissioni del Ministro degli Esteri Zohrab Mnatsakanyan accettate e consolidate nella serata di ieri, quest'oggi altri due membri dell'esecutivo guidato da Nikol Pashinyan hanno lasciato la compagine di governo. Si tratta del vice Ministro degli Esteri e Shavarsh Kocharyan e del Ministro delle situazioni di emergenza Felix Tsolakyan
Kocharyan, matematico con ampia carriera nelle delegazioni armene in seno a varie organizzazioni internazionali e docente presso il Dipartimento di Relazioni Internazionali e Diplomazia della Yerevan State University, era stato scelto quale viceministro l'8 giugno 2018, ovvero all'inizio dell'esperienza di Governo Pashinyan. Quest'oggi è stato sollevato dal suo incarico.
Il 1° maggio 2018, Tsolakyan era stato l'unico membro del Partito Repubblicano dell'Armenia ad aver votato a favore dell'elezione di Nikol Pashinyan alla carica di Primo Ministro. Il 4 ottobre dello stesso anno era stato scelto per prendere il posto di Hrachya Rostomyan. La notizia delle dimissioni del Ministro è stata confermata dall'addetto stampa del Ministero delle Situazioni di emergenza Anna Baghdasaryan.

Commenti

Post più popolari