È morta Rita Sargsyan moglie del terzo Presidente della Repubblica di Armenia
Questa sera abbiamo appreso con profondo rammarico la notizia della morte prematura della signora Rita Sargsyan già Première dame dell'Armenia come moglie del terzo Presidente della Repubblica di Armenia, Serzh Sargsyan.
Alcuni giorni fa era stata comunicata la notizia delle gravi condizioni in cui versava la signora Rita a causa dell'infezione da Coronavirus.
La signora Rita era nata a Stepanakert il 6 marzo 1962 come Rita Dadayan ed era stata insegnante di musica.
Durante la sua attività di moglie del Presidente della Repubblica aveva sponsorizzato la fondazione di beneficenza Donate Life, che assiste i bambini affetti da leucemia e altre gravi malattie, nonché l'Autism and Aragil national foundation. È stata inoltre protettrice delle arti e sotto il Suo Alto Patronato si sono svolti importanti eventi che includono il Concorso Internazionale di Musica Classica Aram Khachaturian e il Festival Internazionale di Musica di Yerevan ospitato dall'Orchestra Filarmonica Nazionale Armena.
Al terzo Presidente della Repubblica Serzh Sargsyan, alle figlie Anush e Satenik, al genero Mikayel Minasyan già ambasciatore della Repubblica di Armenia presso la Santa Sede, agli adorati nipoti Mariam, Rita, Ara e Serzh porgiamo le nostre più sentite condoglianze e quelle del Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari.
Commenti