Dichiarazione di Nora Arissian a favore dell'Artsakh e dell'Armenia
Siamo lieti di annunciare che il deputato armeno del parlamento siriano Nora Arissian ha condannato l'aggressione in corso dell'Azerbaijan contro l'Artsakh, il popolo armeno e le terre armene.
Nelle sue osservazioni indirizzate al parlamento siriano Nora Arissian ha definito l'attacco ad Artsakh un'aggressione frutto dell'alleanza turco-azera.
L'aperta ingerenza della Turchia in questo conflitto è già stata rilevata. Ieri il presidente Assad ha definito pericoloso il comportamento di Erdogan, affermando che è il principale istigatore nel Nagorno Karabakh e l'iniziatore del conflitto tra Armenia e Azerbaijan.
Nora Arisian ha espresso il suo dolore per l'aggressione contro il popolo armeno in Artsakh.
Esprimiamo il nostro sostegno al popolo armeno che sta combattendo sia contro l'Azerbaijan che contro la Turchia, sta di nuovo affrontando il problema della pulizia etnica secondo i piani turchi.
Ha anche affermato che molte persone in Siria hanno espresso il loro sostegno agli Armeni e hanno condannato l'aggressione azera.
La simpatia verso gli Armeni è collegata al fatto che anche il popolo siriano ha dovuto affrontare gli effetti del terrorismo turco. In tale contesto anche la posizione assunta dell'Armenia nella guerra terroristica contro la Siria è importante.
La Arissian ha aggiunto il proprio sostegno all'Armenia e all'Artsakh e condannano qualsiasi aggressione contro il popolo armeno.
Porgiamo le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime e dei feriti, augurandoci una pronta guarigione, ha detto.
Commenti