Gli Armeni inglesi protestano di persona contro la disinformazione filo-azera della BBC
Siamo a Londra la Sede della BBC. Questa mattina una bella manifestazione di Armeni ha chiesto alla famosa British Broadcasting Corporation, fondata nel 1922, di non mentire e non diffondere false informazioni dopo che nei giorni scorsi, la corporation non nuova a simili abboccamenti aveva diffuso dati a dir poco di parte sui presunti attacchi Armeni contro l'Azerbaijan. Gli Armeni Britannici ormai da anni due anni non hanno un ambasciatore, da quando è venuto a mancare Arman Kirakossyan eppure la tenacia di queste donne e uomini, li porta a scendere in piazza e protestare contro l'informazione pilotata e le "polpette avvelenate" che l'Azerbaijan - congiuntamente con esponenti di passati governi armeni -continuano a passare alla storica broadcast company inglese.
Alla manifestazione odierna ha preso parte Emilia Ashkhen De Tommasi insieme al marito Viktor Wyszynski. Emilia Askhen è autrice del noto volume "Nor Arax: storia del villaggio Armeno di Bari".
Inviandoci questo interessantissimo materiale fotografico Emilia Ashkhen De Tommasi Wyszynski ci scrive:
La storia si ripete e anche oggi come all'inizio del Ventesimo secolo, quando un milione e mezzo di armeni furono sterminati, le notizie sul dramma dell'Artsakh arrivano alterate o non arrivano affatto. Oggi tutto ciò è più grave visti i mezzi che abbiamo a nostra disposizione per monitorare gli avvenimenti nel mondo.Quella di oggi è stata una protesta a Londra contro la mancata o deviata informazione della BBC. Una protesta decisa ma pacifica, come il popolo armeno, conclusasi con alcune preghiere e il canto dell'inno di Armenia.
Commenti