Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Il difensore Civico Arman Tatoyan denuncia odio armenofobo sui social network



Gli attacchi azeri contro la popolazione civile di Artsakh e Armenia con l'uso delle armi continuano parallelamente a un immenso volume di discorsi di odio contro l'etnia armena. Ad affermarlo è Arman Tatoyan, il Difensore civico della Repubblica d'Armenia, che ha rilasciato una dichiarazione a tale proposito:

  • Appelli all'odio e alla violenza, comprese le uccisioni, vengono diffusi attraverso i mass media, in particolare dalle piattaforme dei social media, da fonti turche e azere.
Esiste un gran numero di pagine web e gruppi violenti che diffondono materiale video e testi che incitano all'odio e alla violenza, contenenti materiali che illustrano il trattamento crudele nei confronti di persone vive o atti di vilipendio su cadaveri, uccisioni o distruzione. Esiste anche un numero significativo di profili falsi profili con nomi e cognomi armeni falsi, che inviano minacce e messaggi intimidatori agli effettivi utenti armeni.

  • Tutti i suddetti materiali vengono diffusi tramite Facebook, Twitter e altri social network.
  • Tutto ciò è stato confermato dalle prove raccolte nell'ambito del monitoraggio indipendente eseguito dall'ufficio del Difensore dei diritti umani dell'Armenia. Ciò include principalmente prove oggettive, come fotografie, screenshot delle pagine dei social network e materiali video. Il materiale è in varie lingue.
  • Con la presente sottolineo che l'odio contro l'etnia armena ha radici profonde e gode del sostegno statale dell'Azerbaijan. Dal primo giorno degli attacchi militari, la diffusione dell'odio, le incitazioni al trattamento crudele e uccisioni sono diventate più coordinate, culminando in volumi eccessivamente pericolosi.
  • Invito fermamente la comunità internazionale a richiamare l'attenzione su questa circostanza estremamente pericolosa. È necessario adottare misure urgenti ed efficaci per fermare e prevenire questo spaventoso fenomeno. È accompagnato dalla violazione dei requisiti internazionali ed è una vera minaccia per la sicurezza delle informazioni e la pace in tutta la regione.
  • Chiedo ai genitori di essere eccezionalmente cauti riguardo all'uso dei social network e, in caso di minori, di escludere il loro accesso ai social network. Invito i bambini a stare lontani dall'accesso e dal seguire pagine sconosciute e in ogni circostanza evitano di aprire e leggere messaggi da pagine di social network sconosciute.
  • Tutte le prove sugli incidenti pericolosi raccolte tramite screenshot verranno inviate ai partner internazionali e alle ambasciate in formati appropriati.
  • L'ufficio del Difensore dei diritti umani continua a lavorare in regime di lavoro di emergenza 24 ore su 24.
  • È assicurata una stretta collaborazione con il difensore dei diritti umani dell'Artsakh.

Commenti