Labels

Nostri Eroi95 Comunità Armena della Puglia81 Letteratura Armena di ogni tempo!81 Memorie dal Genocidio80 (Nagorno Karabakh) Artsakh79 Armenian Music73 Arte Armena72 International Web Post64 Storia dell'Armenia62 Cinema e Teatro61 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore61 poesia Armena60 Veni Sancte Spiritus59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 BariConnessa28 In Città Giovinazzo27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 poesie di Hrand Nazariantz23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Gli Armeni nella letteratura italiana22 Kegham Boloyan docet22 Giornali e Giornalismo21 La Fiaccola19 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia18 Turchi e Turchia: quale futuro18 Note dalla Grecia17 Comunità Armena Toscana16 Letteratura e Politica16 Musica è...16 Sport in Armenia14 Armeni in America13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Storia10 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Personalità8 Salute e Sanità in Armenia8 Suor Maria Raffaela Coppola8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Giustizia in Armenia7 Mosca: La terza Roma7 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Arte4 San Nicola santo ecumenico4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 Personalità Armene3 Poesia3 Sport3 The times for Africa3 Tra Scienza e Mistero2 Armeni1 Cinema1 Economia e Finanza1 La Finestra di Max Floriani1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Musica1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 Scuola ed educazione1 TV1 Teatro1 Turchi e Turchia1 i Nodi al pettine1
Show more

Appello di Arayik Harutyunyan a Talisci e Lesghi minoranze Azere perseguitate

Ci sono in Azerbaijan numerose minoranze etniche, perseguitate da molti decenni che non vogliono partecipare a guerra e mandare a morire in una guerra a loro del tutto estranea. Essi hanno rifiutato l'appello del dittatore Aliev di andare partecipare alla una guerra contro Artsakh e Armenia. Costoro hanno avuto nelle scorse settimane i villaggi invasi dai jihadisti provenienti dalla Siria che hanno imposto la sharia e il velo alle loro donne, nonché agli uomini di non consumare alcol o cibi ritenuti impuri dalla legge coranica. La lungimiranza del prof. Grigor Ghazaryan ci consente di leggere questo appello rivolto dal Presidente della Repubblica de facto di Artsakh, Arayik Harutyunyan.




Cari fratelli e sorelle Talisci e Lesghi!
Stiamo seguendo da vicino gli sviluppi politici interni in Azerbaigian, in particolare, le crescenti proteste nelle città e nei villaggi popolati da Talisci e Lesghi dell'Azerbaigian, dove la popolazione sta boicottando l'ordine di Aliyev di unirsi all'esercito e combattere contro l'Artsakh e l'Armenia.
Centinaia di vittime denunciate tra la popolazione dei Lesghi e dei Talisci hanno provocato le proteste.
Il modus operandi del clan politico azero di usarli come bersaglio vivo e sbarazzarsene in questo modo non è cambiato da decenni.
Apprezziamo la profonda comprensione della nostra causa da parte dei nativi dell'Azerbaigian, i Talisci ed i Lesghi, così come la vostra costante manifestazione di simpatia.
Voglio assicurare che sosteniamo la legittima lotta del popolo taliscio e lesghico. Siamo pronti a contribuire con tutti i mezzi possibili all'obiettivo finale della loro lotta: ottenere l'indipendenza.
L'Esercito di Difesa, in segno della nostra buona volontà, non prenderà di mira le strutture militari avversarie situate in Taliscistan e Lesghistan.

Arayik Harutyunyan, 
Presidente della Repubblica di Artsakh