Etichette

Mostra di più

Il Ministro Tononyan ha incontrato la delegazione della Croce Rossa Internazionale in Armenia per discutere il problema dei prigionieri di guerra


Il Ministro della Difesa dell'Armenia Davit Tonoyan ha ricevuto ieri presso il Ministero nel suo Ufficio, il capo della delegazione del Comitato della Croce Rossa Internazionale (CRI) in Armenia Claire Meytraud.
Durante l'incontro il ministro Tonoyan ha menzionato i video diffusi nei media azeri concernenti le condizioni dell'ufficiale armeno prigioniero Gurgen Alaverdyan e la propria preoccupazione e quella della Repubblica di Armenia circa il contenuto di quei video. 
Il ministro ha ricordato che la ferma opposizione delle autorità azere al permesso della visita dei rappresentanti dell'Ufficio di Baku del CICR al prigioniero armeno è una grave violazione dei diritti internazionali, in particolare degli impegni assunti dall'Azerbaigian a proposito del diritto internazionale umanitario.
Allo stesso tempo, il ministro della Difesa armeno ha ringraziato il capo dell'ufficio del Croce Rossa Internazionale di Yerevan per gli sforzi della delegazione volti a difendere i diritti dei prigionieri di guerra.
A sua volta, il capo dell'ufficio del Croce Rossa a Yerevan ha assicurato che la delegazione sta prendendo tutte le misure necessarie per salvaguardare la vita di Gurgen Alaverdyan e degli altri armeni che si trovano prigionieri degli azeri.
Le parti hanno anche discusso l'attività volta a valutare il livello di integrazione e pieno rispetto del diritto internazionale umanitario all'interno delle forze armate armene.

Commenti

Post più popolari