Mane Tandiliyan si dimette da incarichi politici per motivi di salute
Cari compatrioti,Ho problemi di salute da tempo, che ho cercato di risolvere parallelamente al mio lavoro. Tuttavia, è diventato chiaro che non sono più incompatibili con l'attività parlamentare attiva.Consentitemi di informarvi che devo dimettermi dai miei poteri parlamentari, nonché terminare la mia attività di membro del consiglio di amministrazione del partito "Armenia Luminosa".Ringrazio la mia squadra politica, "Armenia Luminosa", per il viaggio insieme, auguro nuovo successo a beneficio della Repubblica di Armenia.Desidero ringraziare tutti coloro che la cui fiducia mi ha permesso di impegnarmi nell'attività politica e che potrei aver deluso. Ho cercato rispondere il più possibile alla fiducia accordatami e spero di esserci riuscita almeno una certa misura.Un ringraziamento particolare va a tutte le persone che sono state al mio fianco nei momenti più difficili della mia attività politica, e che hanno provveduto a incoraggiarmi con il loro sostegno e le loro parole gentili.Nulla avrei potuto fare senza di loro.Grazie e salute a tutti voi. Con rispetto, Mane TandilyanP.S. Cari giornalisti, questa è la mia ultima dichiarazione su questo argomento, tenete presente che non ci saranno altri commenti per i media.P.P.S. Cari amici di Facebook, se non possiedo nessuno dei vostri contatti, ma ritenete che dovrei averlo, vi prego di inviarmi un messaggio a parte entro dieci giorni, dopodiché questo account verrà disattivato.
Nelle elezioni parlamentari del 2017 è stata eletta membro dell'Assemblea nazionale della 6a convocazione per Way Out Alliance.
L'11 maggio 2018, dopo la Rivoluzione di velluto, è stata nominata Ministro del Lavoro e degli Affari sociali. Un mese dopo, contro l'introduzione della componente obbligatoria del sistema pensionistico cumulativo da parte del governo, si è dimessa, ma il Primo Ministro Pashinyan, il 21 giugno, ha respinto le sue dimissioni.
Il 14 novembre 2018 ha rassegnato le dimissioni da Ministro del Lavoro e degli Affari sociali il 9 dicembre per partecipare alle elezioni parlamentari del 2018, ottenendo un seggio all'Assemblea nazionale. È stata eletta nel collegio elettorale di Yerevan Kentron, Nork-Marash, Erebuni, Nubarashen.
Auguriamo all'on. Mane Tandiliyan una piena ripresa della propria salute e auspichiamo che in futuro prossimo ella possa tornare alla vita politica attiva, continuando a fornire il proprio importante contributo al dibattito parlamentare armeno.
Commenti