Il Vice Presidente dell'Europarlamento Castaldo commenta i recenti scontri azero-armeni
Il Vice Presidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo ha rilasciato una dichiarazione a proposito del cessate il fuoco tra Azerbaijan e Armenia. Tale comunicazione è apparsa in lingua inglese sul suo account Twitter:
The ceasefire violations on the #Armenian border cause serious concerns and highlight once again the importance of full implementation of the proposed #OSCE monitoring mechanism on the ground. I join the calls by the OSCE Minsk Group Co-Chairs to refrain from provocative actions.
Le violazioni del cessate il fuoco sul confine armeno destano serie ragioni di apprensione e richiamano ancora una volta all'importanza della piena attuazione del previsto meccanismo di monitoraggio dell'OSCE sul terreno. Mi unisco alle richieste dei Co-Presidenti del Gruppo di Minsk dell'OSCE affinché ci si astenga da azioni provocatorie.
A quanti non ne fossero a conoscenza ricordiamo che l'on. vice Presidente Castaldo eletto lo scorso 5 luglio 2019 è nato a Roma nel 1985 fa parte presidenza del Parlamento europeo, delle Commissione per gli affari esteri, per gli affari costituzionali, della Sottocommissione per la sicurezza e la difesa e della delegazioni per le relazioni con i paesi del Maghreb e l'Unione del Maghreb arabo, comprese le commissioni parlamentari miste UE-Marocco, UE-Tunisia e UE-Algeria e della Delegazione all'Assemblea parlamentare euro-latinoamericana.
Il comunicato del vice Presidente Fabio Massimo Castaldo è stato inoltrato anche attraverso l'account Facebook dall'Ambasciata d'Armenia in Italia/Իտալիայում Հայաստանի դեսպանություն.
Commenti