S.E Hovakim Manoukian ha celebrato una liturgia commemorativa per i Martiri armeni e per la Pace
Una liturgia commemorativa in memoria dei militari armeni uccisi nei recenti scontri sul confine armeno-azero è stata officiata nella chiesa di Surp Yeghishe a Londra .
La Cerimonia è stata presieduta dal Primate della Diocesi della Chiesa Apostolica Armena di Gran Bretagna e Irlanda, il vescovo Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Hovakim Manukyan, che ha pregato per la Pace, in comunione e solidarietà con la Madre Patria, per protezione di tutti i nostri soldati in prima linea e per la sicurezza della Repubblica di Armenia.
Alla commemorazione, svoltasi davanti al Khachkar di Londra era presente anche Gagik Kirakosyan, incaricato d'affari dell'Ambasciata della Repubblica di Armenia nel Regno Unito, che ha reso omaggio alla memoria immortale dei soldati che hanno sacrificato la vita per la difesa della Patria. Sono stati ricordati i recenti casi di violenza e i tentativi di aggressione ai danni di cittadini armeni e membri delle comunità armena che sono stati registrati in diversi paesi del mondo. Gagik Kirakosyan, così come tutti i diplomatici armeni nel mondo, ha invitato i nostri connazionali a essere più vigili e a non cedere a nessuna provocazione.
La liturgia è stata seguita da una marcia dei giovani membri di Homenetmen, e dalla posa di una corona sul khachkar armeno in memoria di tutti i nostri militari che hanno sacrificato le loro vite per la patria. Al termine si è tenuta un'esibizione della danza patriottica armena Yarkhushta a cura dell'ensemble Akhtamar.
Commenti