Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Ultimo fronte del bullismo azero: la minaccia del terrorismo nucleare


Centrale Nucleare di Metsamor da Wikipedia

Il ministero della Difesa dell'Azerbaijan ha minacciato la Repubblica d'Armenia fino a punto di ipotizzare un bombardando della centrale nucleare di Metsamor. La dichiarazione è stata rilasciata dal capo del servizio stampa del ministero della difesa azero Vagif Dargyakhli.
"La parte armena non dovrebbe dimenticare che i più moderni sistemi missilistici nell'arsenale dell'esercito azero possono colpire la centrale nucleare di Metsamor con grande precisione, il che porterà a un grave disastro per l'Armenia". Si confida che il bullismo e le minacce facciano parte della tronfia retorica azera, si attende ora una risposta immediata della comunità internazionale. Sta di fatto che l'allerta è doverosamente salita su tutti i possibili obietti sensibili dopo lo scorso 12 luglio. L'Azerbaijan vigliaccamente insiste da anni nel colpire indiscriminatamente obiettivi civili e militari armeni allo stesso livello, trasformando la sua stessa popolazione in scudi umani tali da far passare per assassini i propri nemici.
Non è la prima volta che l'Azerbaigian rilascia una dichiarazione con tali livelli di bullismo. Già nel 2018, nell'indegno silenzio internazionale, il ministero della Difesa azero ha messo in atto tale minaccia, rilevando che il proprio esercito possiede le più moderne armi con un potenziale distruttivo tale da distruggere tutte le possibili strutture militari armene e le linee strategiche di comunicazione in breve tempo. "Ci sono obiettivi nel territorio dell'Armenia, dopo la cui distruzione non ci sarà vita per centinaia di anni", ha dichiarato trionfalmente il ministero della Difesa azero.
Tutto ciò non è solo contrario a qualunque principio di umanità ma lede pienamente anche i principi della Convenzione per la repressione e prevenzione del terrorismo adottata a Ginevra, del 16 Novembre 1937.

Commenti