19/20 luglio 2020 calma relativa sul confine Armeno-Azero
Nella notte tra il 19 e il 20 luglio 2020 sul confine Armeno Azero si è avuta una situazione di calma relativa.
La parte azera ha continuato a usare armi da fuoco di diverso calibro e in diverse parti del confine. Il nemico ha violato il cessate il fuoco 9 volte, sparando circa 137 colpi verso le posizioni armene.
Il regime del cessate il fuoco è stato violato 2 volte nella direzione delle posizioni militari situate vicino a Chambarak, è stato utilizzato un lanciagranate AECP-17. Il nemico è stato messo a tacere dal fuoco di ritorno di parte armena.
Fuoco non mirato fu sparato altre 4 volte nella direzione delle postazioni militari situate vicino ai villaggi di Chinari, Nerkin Karmiraghbyur, Berkaber, Berdavan. In tal caso non è stata necessaria alcuna risposta dalla parte armena. La medesima cosa è avvenuta altre 2 volte nella direzione delle posizioni militari situate vicino a Khndzorut e anche in tal caso le forze armene non hanno risposto alle provocazioni.
Il cessate il fuoco è stato violato una ennesima volta nella direzione delle posizioni militari situate vicino al villaggio di Paruyr Sevak. Il nemico fu messo a tacere grazie fuoco di ritorno della parte armena.
Al termine della nottata le unità delle forze armate della Repubblica di Armenia controllano con sicurezza la situazione operativa lungo l'intera frontiera armena-azera.
Commenti