Labels

Nostri Eroi95 Comunità Armena della Puglia81 Letteratura Armena di ogni tempo!81 Memorie dal Genocidio80 (Nagorno Karabakh) Artsakh79 Armenian Music73 Arte Armena72 International Web Post64 Storia dell'Armenia62 Cinema e Teatro61 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore60 poesia Armena60 Veni Sancte Spiritus59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 BariConnessa28 Notizie dal Vietnam26 In Città Giovinazzo25 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 poesie di Hrand Nazariantz23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Gli Armeni nella letteratura italiana22 Kegham Boloyan docet22 Giornali e Giornalismo21 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia18 La Fiaccola17 Note dalla Grecia17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Comunità Armena Toscana16 Letteratura e Politica16 Musica è...16 Sport in Armenia14 Armeni in America13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Storia10 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Personalità8 Salute e Sanità in Armenia8 Suor Maria Raffaela Coppola8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Giustizia in Armenia7 Mosca: La terza Roma7 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Arte4 San Nicola santo ecumenico4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 Personalità Armene3 Poesia3 Sport3 Armeni1 Cinema1 Economia e Finanza1 La Finestra di Max Floriani1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Musica1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Overseas News1 Pensieri di una teologa armena1 Scuola ed educazione1 TV1 Teatro1 Tra Scienza e Mistero1 Turchi e Turchia1 i Nodi al pettine1
Show more

Attività e beni appartenenti agli Armeni vengono vandalizzati in tutto il mondo




Dopo l'esilarante marmellata di albicocche armene, non autorizzata, al mercato di Mosca numerose sono le aggressioni ben più cogenti e gli atti vandalici contro le attività pubbliche e le proprietà di cittadini armeni in tutto il mondo. 
Macchine bruciate davanti alle ambasciata armena in Germania, vetrine di negozi armeni presi d'assalto e vandalizzati in vari Stati, sprangate alle e sassaiole contro autovetture con targhe personalizzate con simboli armeni. 
Chi ne è responsabile di tutto questo? Come sempre i signori nessuno, come sempre degli zeri! Noi stessi avvertiamo la pesantezza del clima di armenofobia. 
A salvaguardarci da questa odiosa percezione, in questo caso, è la nativa cittadinanza italiana e la convinzione che se qualsiasi cosa ci dovesse accadere i nomi e cognomi dei colpevoli sono scritti ancor prima che commettano alcun misfatto. Confidiamo che questo sia un deterrente. Fosse anche solo un graffio all'auto per quante siano le menzogne che possano inventare, le loro bugie avrebbero gambe così corte da non poter neppure girare un solo isolato senza essere identificati. 
Ma guai se chi avesse consentito con la propria pusillanimità queste azioni, colposamente e vigliaccamente, se ne appropriasse dei frutti come di un vessillo da portare in processione. A costoro non consentiamo e non consentiremmo di definirsi martiri.
Così accade in Ucraina che persone non identificate prendano di mira e tentino di incendiare i caffè armeni. 
L'Unione degli Armeni dell'Ucraina in un comunicato apparso su ANALITIKAUA.NET, giornale della Diaspora Armena in Ucraina,  ha dichiarato:

Consideriamo l'incendio doloso dei caffè, i cui proprietari sono rappresentanti alla comunità, come un tentativo di coinvolgere la comunità nei processi politici.  
Condanniamo fermamente ogni manifestazione di violenza e raccomandiamo di osservare la legge e di non coinvolgere la comunità nei processi politici.  
La direzione dell'organizzazione è in costante comunicazione con le forze dell'ordine e confida su una rapida e proficuo svolgimento delle indagini.