Un tweet del Ministro Zohrab Mnatsakanyan per ringraziare la Protezione Civile Italiana
Il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica d'Armenia, Zohrab Mnatsakanyan, ha voluto ringraziare attraverso la piattaforma twitter, la Protezione Civile Italiana per l'invio degli 11 operatori sanitari che ieri sono arrivati in Armenia in una missione sotto l'egida dell'Emergency Response Coordination Centre (ERCC).
Ricordiamo che ieri ad accogliere all'atterraggio gli specialisti italiani il Ministro aveva inviato il suo vice Avet Adonts.
Sia il Ministro Mnatsakanyan che il vice Ministro Adonts sono diplomatici di grande esperienza.
Il primo è specializzato nello svolgimento e nell'esecuzione di progetti bilaterali e ha ricoperto ruoli di grande importanza in diverse missioni diplomatiche armene all'estero. Rappresentante permanente della Repubblica di Armenia presso l'Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra e altre organizzazioni internazionali a partire dal 2002, negli anni successivi ha ricoperto il ruolo di Ambasciatore presso il Consiglio d'Europa. Tra il 2011 e il 2014 è stato capo negoziatore dell'accordo di associazione tra l'Armenia e l'Unione Europea. È sposato con la signora Irina Igitkhanyan dal 1991 e ha due figli, Gevorg and Hayk.
Anche il vice Ministro Adonts è sposato e ha due figli, di formazione europea, già membro dell'Assemblea Nazione Armena, è stato ambasciatore in diversi paesi europei, tra cui il Belgio e la Spagna ed anch'egli esperto dei rapporti tra Armenia e Unione Europea.
Commenti