Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Tsovinar Hambardzumyan nominata Ambasciatore in Italia


Tsovinar_Hambardzumyan

In data 1 giugno 2020 con decreto del Presidente della Repubblica Armen Sarkissian n. NH-109-A, Tsovinar Hambardzumyan già responsabile del Dipartimento delle relazioni esterne dello staff del Primo Ministro della Repubblica di Armenia Nikol Pashinyan, è stata nominata Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Armenia in Italia con residenza a Roma.
Per la dott.ssa Tsovinar Hambardzumyan si tratta del primo incarico come ambasciatore.
L'Ambasciatrice appena nominata ha ricevuto il gradimento da parte del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella in data 19 maggio 2020.
Classe 1971 S. E. Tsovinar Hambardzumyan si è laureata presso l'Università Statale di Yerevan, nel Dipartimento di studi orientali, Lingue e letterature orientali (studi turchi) e ha poi proseguito i suoi studi presso la Scuola di studi politici di Yerevan, quindi presso il NATO Defense College, con specializzazione in Security Sciences a Roma.
Ha lavorato come docente di lingua e cultura turca presso il famoso collegio di Nersisyan di Echmiadzin. In seguito ha lavorato come analista presso la Presidenza della Repubblica di Armenia, come specialista di 2° classe, di 1° classe e specialista principale. Ha lavorato nella medesima amministrazione come Specialista Capo nell'Ufficio del Portavoce della Presidenza della Repubblica e all'interno del Dipartimento Relazioni con l'estero. Il 27 giugno 2018, è stata nominata Capo del dipartimento delle relazioni estere dell'Ufficio del Primo Ministro Nikol Pashinyan.
 
Tsovinar_Hambardzumyan_ Nikol_Pashinyan
S.E. Tsovinar Hambardzumyan con il Primo Ministro Nikol Pashinyan nel febbraio 2020 per la visita in Armenia del Presidente della Macedonia del Nord Stevo Pendarovski


E' autrice di saggi scientifici nell'ambito di analisi politica e politologica. Tra questi ricordiamo: "Meccanismo di attuazione e monitoraggio dei diritti economici e sociali delle donne: lezioni apprese", presente sito ufficiale dell'Associazione delle scuole politiche del Consiglio d'Europa (9 pagine, 2018, in inglese).
Dal 2008, è stata coinvolta come osservatrice internazionale nelle missioni di osservatori OSCE/ODIHR per valutare i processi elettorali in diversi paesi.
A S. E. Tsovinar Hambardzumyan i più calorosi auguri di buon lavoro dal Centro Studi Hrand Nazariantz e dall'Associazione Armeni Apulia. Confidiamo che abbia inizio con Lei un nuovo corso delle relazioni bilaterali Armenia-Italia.

Commenti