Etichette

Mostra di più

Messaggio del Presidente Armen Sarkissian per la Festa della Repubblica Italiana



Oggi, il presidente della Repubblica di Armenia Armen Sargsyan ha avuto una conversazione video telefonica con l'Ambasciatore d'Italia in Armenia Vincenzo Del Monaco cui ha espresso i sensi dei suoi auspici a lui personalmente e a tutto il popolo italiano in occasione della festa nazionale della repubblica.
Il Presidente Sarkissian ha nuovamente espresso il suo sostegno all'amico popolo d'Italia, manifestando la fiducia che grazie alla cooperazione le conseguenze del coronavirus saranno superate al più presto e che i due paesi continueranno a sviluppare ulteriormente le relazioni.
L'ambasciatore Del Monaco ha ringraziato per gli auspici e gli auguri, osservando che durante i giorni della massima esplosione dell'emergenza virale in Italia ha sempre sentito il calore e l'amicizia del popolo armeno.
Parlando delle profonde e amichevoli relazioni tra Armenia e Italia, gli interlocutori hanno sottolineato la necessità di un continuo rafforzamento e sviluppo della cooperazione. In questo contesto, hanno fatto riferimento alla prevista visita di stato del presidente Sarkissian in Italia prevista per il prossimo autunno, alle prospettive e alle opportunità di cooperazione economica, scientifica, tecnica, culturale e di altro tipo tra i due paesi. L'ambasciatore Del Monaco ha affermato che la visita di alto livello sarà significativa in termini di espansione delle relazioni bilaterali e di approfondimento della cooperazione in diversi settori.


Armen_Sarkissian

Il Presidente della Repubblica di Armenia ha inviato un messaggio di congratulazioni al Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella in occasione della Festa della Repubblica italiana.
Il messaggio recita: 

Dichiaro con soddisfazione che le relazioni tra Armenia e Italia, che si stanno sviluppando nello spirito di partenariato e fiducia reciproca, continuano ad espandersi, includendo nuovi campi. L'Armenia attribuisce importanza al continuo rafforzamento e sviluppo della cooperazione tra i nostri paesi.

Ricordo particolarmente calorosamente i nostri contatti regolari. Sono fiducioso che la mia prossima visita di stato in Italia darà una spinta alle poliedriche relazioni armeno-italiane.

Esprimo il mio sincero sostegno e solidarietà al popolo dell'amichevole Italia in questi tempi della pandemia che trascende i confini e la crisi senza precedenti causata da essa. Apprezzo molto gli sforzi del vostro paese volti a salvare vite umane e mitigare le conseguenze della pandemia. Sono fiducioso che presto la pandemia sarà sconfitta, torneremo alle nostre vite normali e raddoppieremo i nostri sforzi volti a stabilire le relazioni più forti possibili tra i nostri paesi.

Commenti