Il Fondo Himnadram chiede aiuto agli Armeni e agli Amici della causa armena
Solitamente esprimo i miei personali dubbi nei confronti di qualsivoglia raccolta fondi o danari, in qualsiasi forma e a favore di chicchessia.
Ribadisco che tali attività non vedranno mai come protagonisti, per scelta precisa, nè il Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari, né i suoi rappresentanti.
Tutto ciò premesso, intendo non fare un torto all'antica e fraterna amicizia che mi lega al vice presidente dell'Unione degli Armeni d'Italia, prof. Kegham J. Boloyan e all'ex Presidente della medesima Unione, Minas Lourian.
I due buoni amici mi sollecitano a superare le mie diffidenze -che essi sanno essere dolorosamente legittime - in considerazione della struttura del fondo Himnadram e che esso appare al di sopra di qualsiasi sospetto, di qualsivoglia money laundering, ha bilanci assolutamente trasparenti e controllati rigorosamente da società contabili di chiara fama, realizza effettivamente i propri progetti.
Per ulteriori chiarimenti che riguardino la modalità delle donazioni è possibile rivolgersi direttamente alla segreteria dell'Unione degli Armeni d'Italia di cui sono noti i contatti nel documento qui allegato.
Bari, 8 giugno 2020
Carlo Coppola
Presidente del
Centro Studi "Hrand Nazariantz"
Centro Studi "Hrand Nazariantz"
Commenti