Etichette

Mostra di più

Atleti armeni hanno firmato una petizione a favore del Viceministro Grisha Tamrazyan


Grisha_Tamrazyan
il Viceministro Grisha Tamrazyan

Da qualche tempo, ormai come, è noto governo diversi esponenti del Governo guidato da Nikol Pashinyan vengono duramente colpiti da una campagna diffamatoria senza precedenti. 
Tra quelli più duramente attaccati vi è il Viceministro dell'Istruzione, delle Scienze, della Cultura e dello Sport Grisha Tamrazyan, già vice-rettore dell'Università statale di lingue e scienze sociali Valerij Brusov di Yerevan:

Alcuni media e alcuni soggetti hanno cercato di collegare il mio nome al procedimento penale contro la privatizzazione di AOKS e la vendita della società offshore.
Dichiaro di non avere nulla a che fare con questo processo. Ho dichiarato la mia proprietà nello stesso edificio, ma a un indirizzo separato, nel 2018, quando sono stato nominato dal blocco "My Step" come candidato parlamentare. Ho presentato una dichiarazione al riguardo prima di assumere la posizione di viceministro dell'istruzione e delle scienze della Repubblica di Armenia. Il caso riguarda il terreno su cui sorge del famoso ristorante Tbilissi (Georgia), che è stato privatizzato nel 1996 e non ha nulla a che fare con la ONG AOKS. Non ho ricoperto alcun ufficio pubblico durante l'acquisizione di quell'area e, prima di acquisire la proprietà, era stata rivenduta più volte e l'acquisto è stato effettuato 21 anni dopo la privatizzazione, nel 2017.
Negli scorsi giorni nuovi attacchi sono stati portati contro il viceministro, che, in un periodo di tempo molto breve, si è guadagnato il rispetto comune per la sua alta professionalità, onestà e ampie doti umane dimostrate. In molti hanno chiesto la cessazione di una simile spregevole campagna di intimidazione e di insulti a mezzo stampa. La questione risulta palesemente una bufala inoltre anche per il dato anagrafico che rende Tamrazyan completamente estraneo alla vicenda, infatti, nell'anno della privatizzazione 1996 egli nato nel 1985 aveva, peraltro, solo 9 anni. 
Tra coloro che si sono esposti più apertamente in difesa del viceministro vi sono un gruppo di atleti risultati vincitori in diverse competizioni nazionali e internazionali:

1. Armen Nazaryan - Campione olimpico
2. Arthur Aleksanyan - Campione olimpico
3. Tigran Petrosyan - Campione olimpico
4. Simon Martirosyan - campione del mondo
5. Vaghinak Galustyan - campione del mondo
6. Vladimir Mnatsakanyan - Campione del mondo
7. Vazgen Soghoyan - Campione del mondo
8. Karen Mnatsakanyan - Campione europeo
9. George Gharibyan - Campione europeo
10. Arsen Harutyunyan - Campione europeo
11. Hovhannes Bachkov - Campione europeo
12. Arsen Gabrielyan - Vice-campione mondiale
13. Narek Antonyan - Medaglia di bronzo mondiale
14. Karapet Chalyan - Medaglia di bronzo europeo

Commenti

Post più popolari