Il vice Primo Ministro Tigran Avinyan ha preso parte alla riunione del World Economic Forum
Durante l'incontro sono state discusse le strategie dei governi e delle imprese volte a superare la crisi economica dovuta al coronavirus, le sfide nelle catene del valore globali e regionali e le possibili soluzioni.
Nel suo intervento, il Vice Primo Ministro ha osservato che tutti i paesi stanno affrontando la crisi della sanità pubblica e che il coronavirus costituirà un problema ancora per molto tempo a venire. Presentando la strategia dell'Armenia per fronteggiare e superare la crisi, ha osservato che il regime ristretto di quarantena ha dato l'opportunità di guadagnare tempo e adattarsi alla situazione, al fine di aumentare la capacità del sistema sanitario.
Successivamente, il governo ha iniziato ad alleggerire le restrizioni dopo aver fatto i necessari preparativi, stabilendo al contempo regole e linee guida obbligatorie per la condotta dell'economia e della società nella nuova situazione.
Tigran Avinyan ha affermato che questo periodo di crisi è anche uno stimolo per importanti riforme, specialmente nel campo della digitalizzazione. Il vice Primo Ministro ha parlato delle nuove opportunità offerte dell'economia digitale, della governance digitale e dell'ulteriore sviluppo della società digitale e ha brevemente illustrato l'esperienza sin qui condotta in Armenia.
Commenti