Possibile ripristino del volo diretto da Roma a Yerevan a partire dal 4 luglio
Ryanair ha annunciato ieri 12 maggio l'intenzione di ripristinare il 40% dei normali orari dei voli a partire da mercoledì 1 Luglio 2020, soggetti a restrizioni del governo sui voli intra-UE sollevato, ed essendo misure di sanità pubblica efficaci messo in atto negli aeroporti. Ryanair opererà un programma di volo giornaliero di quasi 1.000 voli, ripristinando il 90% della sua rete di rotte pre-Covid-19. I dettagli completi di queste rotte, frequenze, tempi di volo e prezzi promozionali sono disponibili su www.Ryanair.com
Dopo le restrizioni sui voli a causa del Covid-19 a metà marzo, da luglio, Ryanair riprenderà a volare dalla maggior parte delle sue 80 basi in tutta Europa.
Ci saranno meno frequenze giornaliere/ settimanali sulle rotte, in quanto Ryanair lavora per ripristinare alcuni servizi sul numero più ampio di rotte, piuttosto che operare servizi ad alta frequenza su un piccolo numero.
A bordo dei suoi aeromobili, l'equipaggio di cabina Ryanair indosserà maschere / coperture e sarà offerto un servizio di volo limitato di snack e bevande preconfezionati, ma senza vendite in contanti. Tutte le transazioni a bordo saranno senza contanti. Sarà inoltre vietato fare la fila per i servizi igienici a bordo, sebbene l'accesso ai servizi igienici sarà reso disponibile per i singoli passeggeri su richiesta. Ryanair incoraggia i passeggeri a lavare regolarmente le mani e usare disinfettanti per le mani nei terminal dell'aeroporto.
Come ulteriore misura temporanea per la salute pubblica, mentre gli Stati dell'UE emergono dai rispettivi blocchi di Covid-19, Ryanair richiederà a tutti i passeggeri che volano in luglio e agosto di compilare i dettagli (al momento del check-in) per quanto tempo durerà la loro visita programmata e anche il loro indirizzo durante la visita in un altro paese dell'UE, e queste informazioni di contatto saranno fornite ai governi dell'UE per aiutarli a monitorare eventuali regolamenti di isolamento richiesti ai visitatori sui voli intra-UE.
Visitando il sito dell'azienda sembrerebbe al momento che a partire dal 4 luglio 202o saranno ripristinati i voli da Roma Ciampino con destinazione Yerevan-Zvartonts e ritorno. Si attendono, tuttavia, dettagli da parte della compagnia aerea sulla tratta suddetta.
Commenti