Nikol Pashinyan ha avuto un colloquio telefonico con Papa Francesco
Oggi il Primo Ministro Nikol Pashinyan ha avuto una conversazione telefonica con Sua Santità Papa Francesco.
Il Primo Ministro ha elogiato gli sforzi della Santa Chiesa di Roma e personalmente di Papa Francesco nell'aiuto da lui fornito per alleviare le conseguenze socio-economiche del coronavirus in diverse parti del mondo e nella tempestiva azione contro l'epidemia.
In questo contesto, il Primo Ministro Pashinyan ha molto apprezzato la richiesta di un immediato cessate il fuoco globale fatta da Papa Francesco il mese scorso e ha ribadito l'impegno dell'Armenia nella risoluzione pacifica della questione del Nagorno-Karabakh.
Sua Santità si è congratulato con Nikol Pashinyan per il secondo anno del suo mandato come Primo Ministro della Repubblica di Armenia. Ha espresso con grande soddisfazione per i rapporti fraterni e dei legami saldi tra la Chiesa cattolica romana e la Chiesa apostolica armena. Papa Francesco ha ribadito la sua posizione sul Genocidio Armeno.
Gli interlocutori hanno apprezzato molto il ruolo della comunità cattolica armena nella vita del popolo armeno. Entrambe le parti hanno espresso la loro disponibilità a promuovere le relazioni interstatali bilaterali.
Commenti