Il nostro saluto a Patrizia Minerva amica degli Armeni
Ci giunge appena la notizia della morte di una cara amica del Centro Studi "Hrand Nazariantz", degli Armeni della Puglia e di tutti gli Armeni in generale. Si tratta di Patrizia Minerva, avvocato e Presidente del Club Unesco di Canosa.
Patrizia ha avuto tanti meriti culturali, umani e professionali. Ha saputo dedicarsi alla cultura e all'arte con la Devozione che può tributare alla bellezza, e alla vita, solo chi è colmo di bellezza e fervore di vita. Patrizia amava la sua città, Canosa di Puglia, con quello zelo, fervente, attento, e discreto, con dolcezza, generosità. In una sola parola con Amore.
Insieme alle amiche Gohar e Luciana, e all'immancabile marito Umberto, Patrizia si è battuta personalmente e con forza per il riconoscimento del Genocidio del Popolo Armeno da parte del Comune di Canosa di Puglia. Lo ha ottenuto a maggio di 4 anni fa nel 2016. Insieme abbiamo festeggiato con Rupen Timurian, Kegham Boloyan e Cosma Cafueri quel fausto giorno con una Santa Messa, un convegno "Armenia tra cultura, fede e memoria" e una mostra fotografia.
Al marito e ai figli di Patrizia, ai familiari e agli amici inviamo il nostro abbraccio affettuoso, pensando alla cara e indimenticabile Patrizia.
Commenti