Procede positivamente lo studio vaccinale della società fondata da Noubar Afeyan
Il primo vaccino contro il coronavirus in fase di testing sugli esseri umani sembra essere sicuro e in grado di stimolare una risposta immunitaria contro l'infezione. Lo ha annunciato lunedì 19 maggio la studio della casa produttrice, Moderna TX, offrendo un barlume di speranza a un mondo alla disperata ricerca di modi per fermare la pandemia.
I risultati preliminari, nelle prime otto persone che hanno ricevuto ciascuna due dosi del vaccino sperimentale, devono ora essere ripetuti in test molto più grandi su centinaia e poi migliaia di persone, per scoprire se il vaccino può funzionare nel mondo reale. La ricerca di Moderna, sfrutta una tecnologia che si basa materiale genetico proveniente dal virus chiamato mRNA.
Le promettenti notizie iniziali hanno fatto salire le azioni di Moderna di oltre il 25 percento lunedì pomeriggio e hanno contribuito a portare Wall Street al suo miglior giorno da 6 settimane a questa parte.
Con il riscaldamento delle temperature e altre misure di sicurezza prese in tutto il mondo stanno iniziando allentare le restrizioni contro il coronavirus ed in America come nel resto del mondo le persone sono ormai desiderose di "riacquisire la libertà".
Dopo vari tentativi di terapia contro i sintomi della polmonite bilaterale da Covid-19, oltre alla terapia con il plasma iperimmune che cura ma non può prevenire l'insorgere della malattia, i vaccini in fase di studio sono visti come i migliori e forse solo la speranza di fermare la pandemia che ha fatto ammalare quasi cinque milioni e bloccato interi paesi, paralizzando le loro economie.
Commenti