Il Primo Ministro Pashinyan ha annunciato lo stanziamento di 3,670 miliardi AMD per combattere la crisi economica causata dell'epidemia
Il Primo Ministro della Repubblica di Armenia Nikol Pashinyan ha comunicato questa mattina, durante la riunione odierna del Consiglio dei Ministri, che 3 miliardi e 670 milioni di Dram sono già stati distribuiti nel quadro delle misure anticrisi del governo armeno a favore delle persone e delle imprese socialmente vulnerabili. L'aggiornamento delle risorse disponibili avviene quotidianamente e lo stanziamento sarà accessibile al tutti coloro che avendone i requisiti ne faranno richiesta, nel tempo di pochi giorni. Il Governo come, ha dichiarato il Primo Ministro ha una strategia chiara per combattere la crisi ma è aperto al confronto con le parti sociali e all'ascolto delle nuove raccomandazioni e delle proposte che verranno presentate.
Di seguito, durante una conferenza stampa, il Vice Primo Ministro Armeno Mher Grigoryan ha dichiarato che 6 programmi su 10 del Governo per neutralizzare le conseguenze economiche dell'epidemia di coronavirus sono già in corso, di attuazione effettiva. Il 7° vedrà l'avvio a partire dal 10 aprile, il resto si avrà dopo il 13 aprile. Ha quindi chiarito che sono in fase di aggiornamento i database per l'individuazione dei beneficiari dei restanti programmi di anticrisi. All'incontro di oggi, il Governo ha approvato un altro programma per cautelare le microimprese, ovvero imprenditori che non sono registrati come tali ma che agiscono individualmente.
Il Primo Ministro Pashinyan, così come il Vice Ministro Mher Grigoryan hanno ribadito la volontà di tutto il Governo di non lasciare nessuno cittadino che presenti difficoltà fuori dalle misure di sostegno e supporto all'economia.
Commenti