Etichette

Mostra di più

Gli Armeni rientrati dall'Italia sono in quarantena al Campus Monte Melkonyan di Dilijan





I cittadini armeni che sono arrivati con un volo speciale dall'Italia sono stati posti in isolamento all'interno nel Military and Sports College named after Monte Melkonian, che ha infrastrutture adeguate e separate. La notizia, quindi, di una quarantena presso prestigiosi alberghi in famosi luoghi di villeggiatura armeni si è rivelata infondata. Inizialmente le autorità avevano scelto di non rivelare il luogo di quarantena.
Lo ha reso noto attraverso il suo profilo facebook Shushan Stepanyan da poco nominata portavoce del Ministero della Difesa (come riportato alcuni giorni fa anche da "Nor Surhandak" blog del Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari) che ha precisato:


In base dell'art. 8 della legge della Repubblica di Armeia sulla sicurezza sanitaria ed epidemiologica della popolazione della Repubblica di Armenia, che stabilisce i poteri degli enti statali e locali di autogoverno nel garantire la sicurezza sanitaria-epidemica della popolazione, il Ministero della Difesa è stato autorizzato dal governo a coordinare ed utilizzare tutte le sue infrastrutture e risorse per l'organizzazione di eventi sanitari ed epidemici e la popolazione, innanzitutto per la sicurezza militare e sanitaria-epidemica.  
Se se ne riscontrerà la necessità il Ministero della difesa, in cooperazione con le agenzie statali, metterà in atto tutto il suo potenziale e la sue infrastrutture per prevenire ed combattere il coronavirus. Allo stesso tempo informo, che questa decisione non avrà alcun impatto sul processo di formazione militare. Il Campus verrà disinfettato dopo le misure preventive.


Ricordiamo che il Collegio Militare e Sportivo del Monte Melkonian (Մոնթե Մելքոնյանի անվան ռազմամարզական վարժարան), è un capus di addestramento militare e militare all'avanguardia gestito dal Ministro della Differenza della Repubblica d'Armenia. È stato fundo nel 1993 a Yerevan ed è delocalizzato a Dilijan dal 2017. È attualmente Presieduto da Gegham Sargsyan

Commenti