Il Ministero degli Esteri Armeno sconsiglia viaggi nei paesi del coronavirus e in Italia settentrionale
Data l'attuale diffusione del nuovo tipo di infezione da coronavirus (COVID-19), esortiamo i cittadini armeni a evitare temporaneamente la Repubblica islamica dell'Iran, la Repubblica popolare cinese, il Giappone, la Repubblica della Corea del Sud e la Repubblica italiana (con particolare riferimento alle regioni settentrionali). La dichiarazione è stata rilasciata dal Ministero degli Esteri armeno.
La dichiarazione dice anche:Tuttavia, durante la visita o il soggiorno, invitiamo a seguire le istruzioni e i consigli del Ministero della Salute della Repubblica di Armenia o delle autorità competenti dei singoli paese, se necessario, invitiamo a contattare le Ambasciate della Repubblica di Armenia in loco.
Ci preme, inoltre, ricordare che una equipe dei medici armeni provenienti della Repubblica d'Armenia, è stata nelle scorse ore a Tehran per portare la solidarietà operativa al Governo Iraniano. L'Iran dispone di ottimi specialisti in vari campi della medicina tra cui nella ricerca e cura delle malattie infettive, dispone anche di ottimi ospedali, nonostante le tendenziose dichiarazioni della comunità internazionale anti-iraniana. In ogni caso la solidarietà è un gesto che arricchisce la conoscenza e sviluppa l'amicizia da ambedue le parti!
Commenti