Labels

Nostri Eroi95 Comunità Armena della Puglia81 Letteratura Armena di ogni tempo!81 Memorie dal Genocidio80 (Nagorno Karabakh) Artsakh79 Armenian Music73 Arte Armena72 International Web Post64 Storia dell'Armenia62 Cinema e Teatro61 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore61 poesia Armena60 Veni Sancte Spiritus59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 BariConnessa28 In Città Giovinazzo27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 poesie di Hrand Nazariantz23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Gli Armeni nella letteratura italiana22 Kegham Boloyan docet22 Giornali e Giornalismo21 La Fiaccola19 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia18 Turchi e Turchia: quale futuro18 Note dalla Grecia17 Comunità Armena Toscana16 Letteratura e Politica16 Musica è...16 Sport in Armenia14 Armeni in America13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Storia10 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Personalità8 Salute e Sanità in Armenia8 Suor Maria Raffaela Coppola8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Giustizia in Armenia7 Mosca: La terza Roma7 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Arte4 San Nicola santo ecumenico4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 Personalità Armene3 Poesia3 Sport3 The times for Africa3 Tra Scienza e Mistero2 Armeni1 Cinema1 Economia e Finanza1 La Finestra di Max Floriani1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Musica1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 Scuola ed educazione1 TV1 Teatro1 Turchi e Turchia1 i Nodi al pettine1
Show more

Si schianta l'elicottero di Kobe Bryant: l'elicotterista era un armeno-americano





Il pilota dell'elicottero su cui viaggiavano l'ex giocatore di Basket e star della NBA Kobe Bryant e sua figlia Gianna di 13 anni era un americano di chiare origini armene.
L'uomo si chiamava Ara Zobayan aveva 50 anni ed era un pilota molto esperto. Così come Kobe Bryant era molto amato nella comunità professionale per le riconosciute qualità umane e professionali e come amico di moltissimi piloti cui aveva insegnato come istruttore molti segreti del mestiere.
L'elicottero si è schiantato a Calabasas, in California. Tre le altre vittime sono stati identificati John Altobelli, allenatore dell'Orange Coast College, sua moglie Keri e la loro figlia Alyssa. Tra le vittime dello schianto fino ad ora identificate vi è anche Christina Mauser, un'allenatrice della scuola superiore della Harbor Day School di Corona del Mar. Il gruppo era in rotta per una partita di basket junior alla Mamba Sports Academy.
L'elicottero coinvolto nell'incidente era un Sikorsky S-76 del 1991 ha dichiarato il portavoce dell'Amministrazione Federale dell'Aviazione Allen Kenitzer.
L'elicottero era stato registrato all'Island Express Helicopters di Fillmore, California e, secondo il database della National Transportation Safety Board, non era stato coinvolto precedentemente in altri incidenti.
Il radar di volo ha indicato indica che l'elicottero ha lasciato l'aeroporto John Wayne nella contea di Orange alle 9:06 ora locale. Il velivolo sorvolò Boyle Heights, passando vicino allo stadio Dodger e su Glendale.
Gli elicotteri S-76 furono originariamente costruiti negli anni '70 per essere impiegati nelle trivellazioni petrolifere offshore e furono successivamente rimessi in produzione proposti. Da qualche tempo Kobe Bryant aveva venduto l'Elicottero e lo noleggiava di volta in volta quanto gli serviva.
Secondo Rob Pelinka, general manager della squadra dei Los Angeles Lakers, ha affermato che Kobe Bryant era solito far affrontare al suo pilota manovre piuttosto complesse e di tipo militare.
Sta di fatto che questa mattina il mondo dello sport piange Kobe Bryant, come una delle personalità più amate, umane e significative della storia recente.
Alla famiglia Bryant e alle famiglie delle altre vittime del disastro, con particolare riferimento a quella del compatriota Ara Zobayan rivolgiamo un commosso pensiero di cordoglio, ricordando con Leopardi e Menandro che "muor giovane colui ch'al cielo è caro".

ù