Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

Arshak Poladian nominato Ambasciatore dell'Armenia in Tunisia




Su indicazione del Primo Ministro della Repubblica di Armenia, come previsto dall'Articolo 132 paragrafo 2, della Costituzione della Repubblica di Armenia, il Presidente della Repubblica di Armenia ha nominato Arshak POLADYAN Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Armenia presso la Repubblica tunisina (con residenza a Yerevan).
Nato a Ras al-Eyn, nella provincia siriana di Hassaka il 15 maggio 1950, POLADYAN è un diplomatico, uno storico esperto di questioni orientali e nordafricane. Nel 1963 all'età di 13 anni è emigrato con la famiglia in Armenia. 
Ha conseguito una laurea e un master in Storia nel 1968-72 presso l'Istituto pedagogico statale di Yerevan, Facoltà di Storia e Geografia. Si è poi formato presso l'Istituto di Studi Orientali di Leningrado, e presso l'Accademia delle Scienze dell'Unione Sovietica.
Ha ricoperto il ruolo Ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica di Armenia in Siria per quasi 10 anni 2007-2018 e di Ambasciatore non residente dell'Armenia al Regno Hashemita di Giordania dal 2011 al 2018.
Quale riconoscimento per le sue eccellenti attività diplomatiche e la sua nobile personalità, Poladian è stato insignito Syrian Order of Merit of the Excellent Degree durante una cerimonia di commiato organizzata dal Ministero degli Esteri e della Diaspora della Repubblica Siriana nel novembre 2018.
S.E. Arshak POLADYAN è considerato uno dei maggiori esperti della questione orientale e dell'Islam della sua generazione. Inoltre è autore di numerose pubblicazioni scientifiche di cui ricordiamo solo alcuni temi. In particolare volumi in Arabo e Russo sul tema I Curdi nelle fonti arabe tra VIII e X secolo, I Colofoni dei Manoscritti Arabi in Armenia tra VII I e XIV secolo, pubblicazioni sulla storia curda tra VII e X secolo, sulla storia, religione e cultura degli Yazidi pubblicati a partire dai primissimi anni '80. A partire dagli anni 2000 ha iniziato a scrivere  in particolar modo riguardo alle relazioni arabo-armene dedicandosi alle testimonianze arabe, ottomane e occidentali sul Genocidio Armeno.
A S.E. l'Ambasciatore Arshak Poladian formuliamo i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Commenti