Labels

Nostri Eroi95 Comunità Armena della Puglia81 Letteratura Armena di ogni tempo!81 Memorie dal Genocidio80 (Nagorno Karabakh) Artsakh79 Armenian Music73 Arte Armena72 International Web Post64 Storia dell'Armenia62 Cinema e Teatro61 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore61 poesia Armena60 Veni Sancte Spiritus59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 BariConnessa28 In Città Giovinazzo27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 poesie di Hrand Nazariantz23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Gli Armeni nella letteratura italiana22 Kegham Boloyan docet22 Giornali e Giornalismo21 La Fiaccola19 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia18 Turchi e Turchia: quale futuro18 Note dalla Grecia17 Comunità Armena Toscana16 Letteratura e Politica16 Musica è...16 Sport in Armenia14 Armeni in America13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Storia10 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Personalità8 Salute e Sanità in Armenia8 Suor Maria Raffaela Coppola8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Giustizia in Armenia7 Mosca: La terza Roma7 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Arte4 San Nicola santo ecumenico4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 Personalità Armene3 Poesia3 Sport3 The times for Africa3 Tra Scienza e Mistero2 Armeni1 Cinema1 Economia e Finanza1 La Finestra di Max Floriani1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Musica1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 Scuola ed educazione1 TV1 Teatro1 Turchi e Turchia1 i Nodi al pettine1
Show more

L'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco insignito di Medaglia per la Cooperazione del Servizio Investigativo Speciale della Repubblica di Armenia


L'Ambasciatore della Repubblica Italiana in Armenia S.E. Vincenzo del Monaco ha incontrato ieri Sasun Khachatryan, Capo del Servizio Investigativo Speciale della Repubblica di Armenia (Հայաստանի Հանրապետության Հատուկ Քննչական Ծառայություն), Consigliere di Giustizia di Terza classe dello Stato. 
Durante l'incontro sono stati discussi i risultati della visita di lavoro della delegazione del Servizio investigativo speciale Repubblica di Armenia in Italia.
In particolare, riferendosi al lavoro delle forze dell'ordine italiane, Sasun Khachatryan ha sottolineato l'importanza della loro esperienza effettiva nell'uso delle moderne tecnologie informatiche e ha discusso delle possibilità dell'introduzione di tali strumenti investigativi nel sistema di contrasto armeno, al fine di ridurre significativamente la durata delle attività investigative e giudiziarie.
Il Servizio investigativo speciale della Repubblica di Armenia è una struttura relativamente giovane tra quelle che compongono sistema delle forze dell'ordine, la sua costituzione è avvenuta con entrata in vigore di una apposita legge di istituzione  il 28 novembre 2007.
Il Capo del SIS ha presentato all'ambasciatore la positiva esperienza acquisita durante la visita di lavoro, rilevando il desiderio di una visita di ritorno di una delegazione delle strutture partner provenienti dall'Italia.
L'ambasciatore, da parte sua, ha espresso la fiducia nell'ulteriore rafforzamento della cooperazione bilaterale già consolidata, nell'ottica di un proficuo allargamento degli scambi.
Il Capo del Servizio Investigativo Speciale  della Repubblica di Armenia, ringraziando S.E. Vincenzo Del Monaco per la sua cortese visita, gli ha conferito una speciale onorificenza motivata dal grande contributo da lui fornito alla cooperazione bilaterale e per aver favorito, ed intensificato, gli scambi fra le due parti.



La mission specifica del Servizio Investigativo Speciale seppure modificato nel tempo nella sua struttura organizzativa - sin dalla creazione, è quella di condurre indagini preliminari su procedimenti penali, nei confronti di funzionari degli organi legislativi, esecutivi e giudiziari della Repubblica di Armenia, e di persone implicate in reati a detrimento dello Stato, nonché in tutti i reati contro la Pubblica Amministrazione, compresi quelli elettorali.
Direttore del Servizio investigativo Speciale della Repubblica di Armenia dall'11 giugno 2018 è il dott. Sasun Mher Khachatryan nato a Yerevan nel 1976. Il dott. Sasun Mher Khachatryan, attualmente ricopre il rango di Consigliere di Stato di Giustizia di terza classe, sistema di cui non troviamo il corrispettivo nell'Ordinamento Amministrativo Italiano.