Etichette

Mostra di più

Un terremoto di magnitudo 4,8 avvertito anche a Yerevan


Il 10 settembre, alle 18:22 ora italiana, (20:00 ora armena) l'osservatorio sismografico del Ministero delle Situazioni di Emergenza (con competenze di protezione civile) ha registrato una latitudine di 41,08° e longitudine 43,94° longitudine Est  (zona di confine Armenia-Georgia) un terremoto di magnitudo 4,8 sulla scala di riferimento.
Il sisma ha è stato rilevato ad una profondità di 10 km di profondità alla distanza di 13 km a nord-est del villaggio di Bavra.
Il Ministero delle Situazioni di Emergenza della Repubblica di Armenia ha informato che l'entità del terremoto all'epicentro era magnitudo compresa tra 6-7 sulla scala di riferimento.
Secondo i dati preliminari, il terremoto è stato avvertito a Shirak, Lori, Tavush, Aragatsotn, Armavir e nel Governatorato di Yerevan.
Secondo i dati preliminari, non sono stati registrati danni a persone o a cose nel territorio della Repubblica d'Armenia a seguito del terremoto.
L'epicentro del terremoto è stato rilevato ad una distanza di 7,5 km dal confine di stato della Repubblica di Armenia con la Repubblica della Georgia.

Commenti