Etichette

Mostra di più

Ruben Karapetyan insignito del titolo di Distinguished Professor dell'Università Armeno-Russa




Il consigliere del Ministro degli Esteri della Repubblica di Armenia, Dottore in Scienze storiche, Ruben Karapetyan è stato insignito del titolo di «Վաստակավոր պրոֆեսոր» (Distinguished Professor) dell'Università Armeno-Russa per l'alta professionalità, il talento nella didattica e la formazione efficace di specialisti nel campo della politica mondiale e delle relazioni internazionali.

Il 14 settembre, durante la solenne cerimonia tenutasi all'Università armeno-russa, il rettore Armen Darbinyan ha consegnato il corrispondente diploma e nastro d'onore a Ruben Karapetyan. Ricordiamo che Ricordiamo ad uso di chi non ne fosse al corrente che Ruben Karapetyan, da circa un mese è stato richiamato al Ministero degli Esteri. 

Già Ambasciatore in Egitto (2004-2009) e in Italia dal 2009 al 2013, Ruben K. Karapetyan è anche un accademico molto attivo.
Dopo l'indipendenza dell'Armenia nel 1991, ha intrapreso una carriera diplomatica che è continuata fino al 2013. Dopo aver completato il suo ultimo incarico di ambasciatore in Italia, il Prof. Karapetyan ha creato la Fondazione armeno-italiana "Dadivank" a Yerevan, e ha assunto l'incarico del presidente del Consiglio di Amministrazione.
È uno dei fondatori di Finoptek Ltd e di Value Xd Ltd, entrambe società britanniche che sviluppano una piattaforma di analisi basata su cloud unico dal 2015.
Attualmente tiene anche lezioni di Geopolitica globale e relazioni internazionali nelle università statali di Yerevan e in Russia.
Il prof. Karapetyan è membro del Consiglio dell'Università Statale di Yerevan ed è anche membro di diversi consigli scientifici dell'Accademia nazionale delle scienze.
Karapetyan ha conseguito il titolo di Dottore in Scienze e ha pubblicato numerosi volumi e articoli sul Medio Oriente e nel Caucaso meridionale. È considerato uno dei principali storici armeni delle relazioni internazionali delle regioni specificate.
Anche nel nostro paese ha ricevuto da più parti l'apprezzamento per l'alto profilo culturale e diplomatico, e la sua figura di funzionario e rappresentante stimato, è stata letta considerata assai positivamente dal Ministero degli Esteri della Repubblica Italiana.

Commenti

Post più popolari