Etichette

Mostra di più

Ai "Little Prince Centres" i ricavati della Cena di Beneficenza sotto l'egida dell'Ambasciatore Del Monaco e della consorte Diane

L'Ambasciatore e la gentil consorte Diane in un abiti smart casual come prevedeva il dress code della serata

Si è svolta ieri 8 settembre 2019 a Yerevan, presso la fabbrica di Cognac "Noy" una cena di beneficenza sotto l'egida dell'Ambasciatore Italiano S.E. Vincenzo Del Monaco e della consorte signora Diane.  
L'iniziativa benefica ha previsto che tutti i ricavati fossero devoluti ai "Little Prince Centres" gestiti dalla Caritas Armenapresenti in 5 regioni del paese. 

I Centri diurni “Piccolo principe” sono luoghi di sostegno orientato alla famiglia per bambini e adolescenti in situazioni critiche.

Il progetto mira a integrare i bambini e i giovani svantaggiati fornendo assistenza sociale e psicologico, promozione di uno stile di vita sano e corsi di formazione educanti alle diverse abilità di vita. Tra gli obiettivi del progetto rientrano quelli di fornire alle loro famiglie le conoscenze e le competenze adeguate per migliorare le loro condizioni sociali e lavorare con le comunità e le scuole per comprendere meglio le esigenze dei bambini e ottenere il loro sostegno per l'integrazione dei bambini.
Durante la cena si sono tenuti un concerto jazz del maestro Malkhas e della sua band di fama internazionale, e un'asta con oggetti messi a disposizione dalle nazionali di calcio italiana e armena.
Inoltre, è stata prevista una visita guidata della fabbrica "NOY" dove si produce il famoso cognac di fama internazionale. La fabbrica che custodisce i resti dell'Antica Fortezza di Yerevan costruita a partire dal 1504 dallo stratiota persiano Revangalu Khan, fu costruita a partire dal 1887 dal mercante Nerses Tairyants.


Commenti