Etichette

Nostri Eroi94 Memorie dal Genocidio79 (Nagorno Karabakh) Artsakh78 Letteratura Armena di ogni tempo!76 Arte Armena72 Armenian Music71 Comunità Armena della Puglia68 Hrand Nazariantz: Fedele D'Amore65 International Web Post64 Cinema e Teatro61 poesia Armena61 Storia dell'Armenia59 Pashtpanutyan Nakhararutyun Ministero della Difesa56 Ecumenismo52 Veni Sancte Spiritus50 Grigor Ghazaryan docet39 Associazione Armeni Apulia36 per amore del mio popolo non tacerò34 Organizzazioni Internazionali30 poesie di Hrand Nazariantz27 Notizie dal Vietnam26 Ministero degli Affari Esteri armeno (HH artakin gortseri nakhararutyun)25 Scienza e Formazione in Armenia23 Dalla Terra di Scanderbeg22 Kegham Boloyan docet22 BariConnessa21 Giornali e Giornalismo21 Gli Armeni nella letteratura italiana17 Turchi e Turchia: quale futuro17 Carlo Coppola cittadino della Repubblica di Armenia16 Comunità Armena Toscana16 Note dalla Grecia15 Musica è...14 Armeni in America13 Letteratura e Politica13 Sport in Armenia13 la scuola è una palestra per la vita13 Armenet ne Shqiperi (Armeni in Albania)12 Considerazioni di un in-poetico di Salvo Jethro Brifa12 Nora Arissian docet9 fatti personali9 Nor Arax: Storia e memoria8 Geografia e Situazioni di Emergenza7 Mosca: La terza Roma7 Salute e Sanità in Armenia7 Suor Maria Raffaela Coppola7 Giustizia in Armenia6 Manifattura Armena6 San Biagio - Casal di Principe6 San Matteo degli Armeni - Perugia6 Armeni in Serbia (Armenci u Srbiji)4 Cucina Armena3 London calling Artsakh3 La Finestra di Max Floriani2 Armeni1 Economia e Finanza1 Luigi Luzzatti: eroe dei due mondi.1 Nostri1 Note d'Ambasciata1 Pensieri di una teologa armena1 San Nicola santo ecumenico1 i Nodi al pettine1
Mostra di più

"Descrizione tradizionale e adattamento dell'immagine (storia e identità armena)" : la sesta sessione di lavori moderata da Ruben Karapetyan


La sesta sessione della Conferenza degli Ambasciatori della Repubblica di Armenia "Descrizione tradizionale e adattamento dell'immagine (storia e identità armena)" si è svolta ieri pomeriggio 28 agosto 2019.

Sono stati relatori:

  • Ashot MelkonyanDirettore dell'Istituto di storia del NAS RA, Accademico 
  • Harutyun Marutyan, direttore del Museo-Istituto per il Genocidio Armeno,
  • Karen NazaryanAmbasciatore della Repubblica di Armenia presso la Santa Sede,
  • Anahit HarutyunyanAmbasciatore Repubblica di Armenia in in Canada,
  • Vahe GabrielyanDirettore della Scuola Diplomatica del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Armenia 
  • Vahe Gevorgyan, Consigliere del Ministro degli affari esteri


La seduta è stata moderata dal Consigliere del Ministro degli Esteri Ruben Karapetyan

I partecipanti si sono scambiati opinioni sull'identità armena, sul passato storico, sul patrimonio e sui valori tradizionali che sono al centro dell'immagine armena. I relatori hanno delineato le opportunità e le sfide che l'Armenia sta combinando in questa direzione e nuove realtà.


Ricordiamo ad uso di chi non ne fosse al corrente che Ruben Karapetyan, da circa un mese è stato richiamato al Ministero degli Esteri. 
Già Ambasciatore in Egitto (2004-2009) e in Italia dal 2009 al 2013, Ruben K. Karapetyan è anche un accademico molto attivo.
Dopo l'indipendenza dell'Armenia nel 1991, ha intrapreso una carriera diplomatica che è continuata fino al 2013. Dopo aver completato il suo ultimo incarico di ambasciatore in Italia, il Prof. Karapetyan ha fondato la Fondazione armeno-italiana "Dadivank" a Yerevan, e ha assunto l'incarico del presidente del consiglio di fondazione.
È uno dei fondatori di Finoptek Ltd e di Value Xd Ltd, entrambe società britanniche che sviluppano una piattaforma di analisi basata su cloud unico dal 2015.
Attualmente tiene anche lezioni di Geopolitica globale e relazioni internazionali nelle università statali di Yerevan e in Russia.
Il prof. Karapetyan è membro del Consiglio dell'Università Statale di Yerevan ed è anche membro di diversi consigli scientifici dell'Accademia nazionale delle scienze.
Karapetyan ha conseguito il titolo di Dottore in Scienze e ha pubblicato numerosi volumi e articoli sul Medio Oriente e nel Caucaso meridionale. È considerato uno dei principali storici armeni delle relazioni internazionali delle regioni specificate.
Anche nel nostro paese ha ricevuto da più parti l'apprezzamento per l'alto profilo culturale e diplomatico, e la sua figura di funzionario e rappresentante stimato è stata letta considerata assai positivamente dal Ministero degli Esteri della Repubblica Italiana.



Commenti