Etichette

Mostra di più

Nikol Pashinyan incontra presso l'Ambasciata Armena di Hanoi gli ex alunni delle Università Armene



Il primo ministro Nikol Pashinyan e la signora Anna Hakobyan hanno visitato l'ambasciata della Repubblica di Armenia in Vietnam, dove è stato organizzato un ricevimento per i membri dell'Associazione Amicizia Vietnam-Armenia. L'Associazione riunisce coloro che si sono laureati in università armene durante il periodo sovietico e che risiedono in Vietnam.
Salutando il Primo Ministro e la sua consorte, gli ex alunni hanno voluto condividere i loro ricordi  dell'Armenia ed hanno mostrato di essere costantemente in contatto con le vicende dell'Armenia contemporanea, sopratutto attraverso  l'Ambasciata armena di Hanoi.
Il Primo Ministro si è detto molto felice di incontrare molti amici dell'Armenia e di aver saputo che essi sono stati in grado di contribuire in modo allo sviluppo del Vietnam. 


"Circa 1000 studenti vietnamiti sono stati formati nelle università armene durante l'era sovietica, e oggi abbiamo 1000 ambasciatori in questo paese", ha detto Nikol Pashinyan. Ha quindi informato i presenti all'incontro che durante la sua visita al  Primo Ministro del Vietnam si è discusso a lungo dello sviluppo della cooperazione nel campo dell'istruzione e le possibilità per l'attuazione di diversi programmi.
Ricordando, inoltre, che quest'anno si tengono le celebrazioni per il primo centenario dell'Università Statale di Yerevan, il Premier ha invitato tutti gli ex alunni della YSU a partecipare agli eventi giubilari in programma. I membri dell'Associazione di amicizia hanno accolto favorevolmente l'iniziativa di Nikol Pashinyan e lo hanno ringraziato per l'incontro.
Durante l'incontro sono stati intonate canzoni armene canzoni armene in una atmosfera accogliente e a tratti informale.
Accompagnato dall'Ambasciatrice Straordinario e Plenipotenziario in Vietnam, S.E. Raisa Vardanyan, Nikol Pashinyan ha avuto, quindi, modo di visitare l'ambasciata armena ad Hanoi per conoscere le condizioni di lavoro dello staff.

Commenti